join the Marketing Incubator for Real Estate Developers

"non posso insegnare niente a nessuno
posso solo cercare di farli riflettere"


cit. Socrate

IL PROGETTO

nowAR è il progetto che raccoglie anni di esperienza, di analisi, di studio e di metodo nel settore della consulenza organizzativa e commerciale aziendale.  nowAR mi ha permesso di combinare il lavoro ad una della mie passioni, l'arte.  Arte, intesa come esaltazione personale delle doti grafiche inventive ed espressive, usata come strumento per trasferire ad altri emozioni e messaggi commerciali che, unita alla tecnologia odierna ed ad altri strumenti di analisi e di comunicazione, aiuta a parlare di se in un mondo dove la trasformazione digitale, "la reputazione nel web del proprio marchio" e "l'era della quarta rivoluzione industriale",  sta portando dei notevoli ed epocali cambiamenti al futuro del business. Cambiamenti che portano all'esaltazione della persona, "persona al centro", dove la comunità e le singole persone apportano il loro contributo quale sintesi tra il mondo materiale e il mondo virtuale. 

Appurato che la tecnologia porta con se notevoli benefici, uno dei tanti che ha catturato la mia attenzione ed è oggetto di questo approfondimento è la trasformazione del concetto di distanza, la mobilità si annulla con la connessione. Basti pensare alle soluzioni di "lavoro agile" il nuovo approccio all'organizzazione aziendale, all'uso di sistemi di videoconferenza che riducono considerevolmente le brevi e lunghe trasferte, all'utilizzo di apparecchi mobili "smart phone" considerati in assoluto il più potente strumento popolare che ha e che sta continuamente contribuendo a questo epocale cambiamento, all'introduzione della realtà aumentata che per molti versi sostituisce la presenza fisica in un posto con la virtualizzazione e, tanto altro ancora.

L'innovazione digitale, fino ad un decennio fa solo per pochi ora è alla portata di molti. Quale migliore strumento e opportunità per nowAR portare questa tecnologia e questa metodologia a servizio delle piccole e medie aziende, che beneficeranno di innumerevoli ed evidenti vantaggi per il loro business.

GLI STRUMENTI

Nell'era digitale viene esaltata la persona ora al centro del business, non si parla più di azienda e del consumatore. Le aziende si trovano quindi ad affrontare una nuova sfida, fornire una risposta alle esigenze delle persone imparando a rivolgersi a loro singolarmente. 

Per raggiungere questo obiettivo è essenziale avvalersi di strumenti come il sito, i blog, i social network, campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e i social media. Strumenti, che insieme alla tradizionale pubblicità, aiutano ogni azienda a posizionarsi nel mercato con l'intento di essere punto di riferimento per il prodotto o per il servizio che le persone intendono acquistare. 

Più una azienda parla di se, delle sue competenze, dei suoi prodotti e dei suoi servizi tanto più sarà nota se le persone "Clienti", ritenendosi soddisfatti, gli riconoscono un ottima reputazione.